PROGETTI
Una zampa sul cuore | Oasi Felina di Pianoro
L’Associazione Una zampa sul cuore è nata per gestire l’Oasi Felina di Pianoro. Tramite l’Oasi l’associazione accoglie ogni anno gatti e cani abbandonati maltrattati. Li cura, si occupa del loro benessere e cerca delle famiglie che possano dare loro una casa e un futuro. L’Oasi Felina di Pianoro è molto attiva dal punto di vista sanitario. È attrezzata con una clinica capace di ospitare gatti malati e bisognosi di terapia intensiva e ha un’area interamente dedicata ai gatti malati di Peritonite Infettiva Felina, Sindrome da Immunodeficenza Felina FIV, e leucemia felina FELV.
La Fondazione Oasi Felina di Pianoro sostiene Una zampa sul cuore attraverso risorse economiche che consentono di portare avanti gli scopi dell’associazione e attraverso donazioni di cibo e altri generi di prima necessità.
Cat & Breakfast
Cat and Breakfast è una realtà nata sul territorio della provincia di Bologna nel 2021.
I volontari dell’associazione si occupano di accogliere gatti abbandonati e di trovare loro una famiglia per sempre e lavorano in rete con volontari e associazioni di tutta Italia.
La Fondazione Oasi Felina di Pianoro sostiene Cat & Breakfast attraverso risorse economiche che consentono di portare avanti gli scopi dell’associazione e attraverso donazioni di cibo e altri generi di prima necessità.
Corpo volontario per la Sicurezza Territoriale ODV
Da un nucleo di dieci fondatori, il 31 luglio 2022 nasce a Pianoro (BO) il Corpo Volontario per la Sicurezza Territoriale ODV. Oggi i Volontari sono molti di più e tutti spinti dal desiderio di dedicare parte del proprio tempo alla comunità e al bene comune.
La Fondazione Oasi Felina di Pianoro ha sostenuto il Corpo Volontario per la Sicurezza con risorse economiche che sono servite all’acquisto e all’attrezzatura di un mezzo di trasporto necessario per le attività quotidiane del Corpo e per le emergenze.
Ciro Musollino
Ciro Musollino è un volontario che in totale autonomia si occupa di salvare cani e gatti da situazione di estrema gravità.
Rileva dal Sud Italia e dall’estero animali che vengono sfruttati per la riproduzione e che quando arrivano a fine carriera sarebbero destinati alla soppressione, o animali malati e maltrattati di cui nessuno si occuperebbe.
Ciro fa tutto questo con i propri mezzi e con l’aiuto di una rete di contatti che ha creato nei tanti anni di attività.
La Fondazione Oasi Felina di Pianoro ha sostenuto il lavoro di Ciro con l’acquisto di cibo, medicinali e attrezzature per animali.
Associazione Zampette per Strada
“Zampette per strada” è un’associazione che tutela i gatti di strada del territorio del Comune di S‘Ilario d’Enza.
La Fondazione Oasi Felina di Pianoro sostiene il progetto che porterà alla nascita dell’Oasi delle Zampette: una struttura che accoglierà mici abbandonati e maltrattati e in precarie condizioni di salute.
Associazione MiciAmici – Gattile Comunale di Castenaso
L’Associazione MiciAmici gestisce il Gattile Comunale di Castenaso, che ospita gatti abbandonati e maltrattati.
La Fondazione Oasi Felina di Pianoro ha sostenuto l’Associazione con il rimborso di spese veterinarie sostenute.
Gattile Comunale di Imola
La Fondazione Oasi Felina di Pianoro ha sostenuto il gattile comunale di Imola con il rimborso di spese veterinarie sostenute dalla struttura.
Associazione Fratelli di Zampa – Gattile Comunale di Ozzano
L’Associazione Fratelli di Zampa gestisce il Gattile Comunale di Ozzano che ospita gatti abbandonati del territorio.
La Fondazione Oasi Felina di Pianoro ha sostenuto l’Associazione con un contributo per l’acquisto di generi alimentari.
Il paradiso può attendere – Gattile di Bentivoglio
L’Associazione Il paradiso può attendere gestisce il Gattile di Bentivoglio che ospita gatti abbandonati del territorio.
La Fondazione Oasi Felina di Pianoro ha sostenuto l’Associazione con un contributo per l’acquisto di generi alimentari.