LA FONDAZIONE
La nostra storia
La Fondazione Oasi Felina di Pianoro nasce nel luglio 2023 su iniziativa dell’Organizzazione Una zampa sul cuore ODV, che da oltre 10 anni gestisce l’Oasi Felina di Pianoro: una struttura all’avanguardia, e unica in Italia, che accoglie e cura ogni anno centinaia di gatti abbandonati e maltrattati.
Dall’esperienza di successo dell’Oasi Felina è nata l’idea di fare qualcosa di più e di andare oltre la semplice gestione di una struttura locale.
I nostri obiettivi e il nostro approccio
Realizziamo progetti, formiamo volontari, organizziamo campagne di comunicazione e di sensibilizzazione, forniamo supporto nella ricerca dei fondi e promuoviamo progetti di ricerca scientifica.
La Fondazione Oasi Felina di Pianoro nasce per portare innovazione nell’ambito della tutela degli animali e dell’ambiente; per avere un forte impatto su tutto il territorio nazionale; per aiutare altre realtà che si occupano di animali; per influenzare cittadinanza e istituzioni sulla tutela degli animali abbandonati e maltrattati e dell’ambiente.
LO STATUTO DELLA FONDAZIONE
ORGANIGRAMMA
La Fondazione è amministrata da un Consiglio direttivo composto da un numero variabile di membri, da un minimo di due ad un massimo di cinque, i quali restano in carica per tre esercizi.
PRESIDENTE
Antonio Dercenno
VICEPRESIDENTE
Jacopo Fiorentino
CONSIGLIO DIRETTIVO
Antonio Dercenno, Jacopo Fiorentino, Annarita Mandara